Il Prof. Piero Narilli è nato a Roma il 25.03.1949.
E’ attualmente Responsabile della Divisione di Chirurgia Generale della Casa di Cura Accreditata "Nuova Itor".
Il suo iter formativo e professionale si è svolto all’ Università degli Studi "La Sapie nza" di Roma,presso la quale ha conseguito la laurea e poi la specializzazione in Chirurgia Generale con ilmassimo dei voti e la lode.
La sua esperienza chirurgica si è sviluppata in gran parte al Policlinico Umberto I di Roma, oveha avuto il privilegio di rimanere ininterrottamente per circa 25 anni accanto ad un Maestro dellaChirurgia italiana, il Prof. Giorgio Ribotta, allievo a sua volta della prestigiosa Scuola di Chirurgia del Prof. Paride Stefanini.
Ha conseguito all’età di 36 anni l'Idoneità a Primario di Chirurgia Generale con la votazione di 95/100.
Da Ricercatore presso la Cattedra di Patologia Speciale Chirurgica VII , poi Aiuto presso laCattedra di Clinica Chirurgica VI della Università di Roma "La Sapienza, ha perfezionato costantemente le sue conoscenze e competenze professionali occupandosi in particolar modo di :
chirurgia della mammella, chirurgia dell’apparato digerente, chirurgia colo-rettale, chirurgia laparoscopica e mini-invasiva, chirurgia della tiroide, chirurgia delle ernie, chirurgia ginecologica.
È stato relatore ad importanti Congressi Nazionali ed Internazionali ed ha svolto attività didattica con la titolarità di insegnamenti di Chirurgia al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Roma “Sapienza” dove è tuttora  Professore di Chirurgia nelle Scuole di Specializzazione in Chirurgia Generale e in Neurochirurgia.
Dal 2000 al 2002, ha avuto l'incarico di Responsabile della divisione chirurgica presso la "Chirurgia Addominale EUR", struttura accreditata SSN.
Ha promosso numerosi corsi di aggiornamento multidisciplinari per i Medici di Base, inseriti nel programma di Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute.
Dal settembre 2007 è Responsabile della Divisione di Chirurgia Generale della Casa di Cura "Nuova Itor" . Ha favorito la nascita di collaborazioni con i più qualificati e noti specialisti di Chirurgia Vascolare, Gastroenterologia , Chirurgia Plastica e Oncologia Medica elevando ulteriormente lo standard qualitativo assistenziale della Divisione Chirurgica che dirige.
Ha mantenuto e mantiene nel contempo saldi rapporti con il mondo universitario , indispensabile fattore di stimolo per l’ aggiornamento scientifico.

Il continuo interesse nell’attività didattica ha permesso l’attivazione di una Convenzione tra il Reparto di Chirurgia della Nuova Itor e
la II Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza”.
Ha partecipato e partecipa a interventi di solidarietà a favore di popolazioni disagiate fornendo la sua opera di chirurgo in missioni umanitarie in Africa.

 



Stampa Stampa | Mappa del sito
© Piero Narilli Via Pienza 235 00138 roma